Main Menù

Close

Agrimont: la fiera di primavera

16-17 e 22-24 marzo 2019

Agrimont: un evento di grande attrazione per un settore unanimemente riconosciuto come strategico per tutte le attività legate al territorio, che si presenta con innumerevoli proposte per gli operatori del settore e per chi vive e vuole conoscere da vicino le attività e i prodotti dell’ambiente rurale montano.

Per i prodotti, le macchine e attrezzature per l’agricoltura, per gli interventi legati alla cura e manutenzione del territorio e per tutto ciò che riguarda il mondo rurale montano ecco Agrimont, l’evento di riferimento che da oltre trent’anni rappresenta il tradizionale appuntamento di inizio primavera che Longarone Fiere Dolomiti dedica all’agricoltura di montagna.

  • 23.000 visitatori

  • 267 marchi aziendali

  • 138 espositori diretti

Agrimont è una manifestazione che si è affermata negli anni, sia in termini di visitatori che di qualità e numero di espositori specializzati, con un’ampia rappresentanza delle principali aziende di prodotti, macchine e attrezzature per l’agricoltura e tutto ciò che riguarda il mondo rurale montano. Presenti in esposizione anche aziende legate al settore del giardinaggio e a quello del florovivaismo, con prodotti e piccole attrezzature da utilizzare nella cura dell’orto e del giardino di casa. Completano la rassegna infine gli stand che presentano produzioni agro-alimentari tipiche dell’agricoltura di montagna, come formaggi, miele e insaccati.

Agrimont vuole essere sempre più momento di confronto e di riferimento per un settore che sta registrando una rinnovata attenzione, soprattutto nelle aree di montagna. Vi trovano spazio le attività legate alla cura e manutenzione del territorio e non manca il comparto zootecnico che da sempre rappresenta un settore strategico per l’agricoltura di montagna. Agrimont 2018 mette in evidenza anche una crescente sinergia tra Longarone e la Marca Trevigiana, riconosciuto bacino d’utenza sia di espositori che di visitatori.

PERIODICITÀ

Annuale

ESPOSITORI (2018)

267 marchi aziendali, 138 espositori diretti, provenienti da 14 Regioni italiane (Sicilia, Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto) e 13 Paesi esteri rappresentati (Slovenia, Svizzera, Stati Uniti, Turchia, Germania, Austria, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna e Giappone).

VISITATORI (attesi)

Oltre 23.000

SUPERFICIE ESPOSITIVA INTERNA E ESTERNA

17.000 mq

SETTORI ESPOSITIVI

Prodotti, attrezzature e macchine per l’agricoltura e la zootecnia di montagna – Attività forestali e macchine per i lavori boschivi e la lavorazione del legno – Florovivaismo e giardinaggio – Agriturismo e turismo rurale – Gestione dell’ambiente e del territorio – Prodotti tipici locali e regionali – Apicoltura – Riscaldamento naturale – Erboristeria – Macchine per il movimento terra – Stampa tecnica – Servizi.

ORARIO D’APERTURA

Venerdì dalle 14.30 alle 19.00
Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 19.00

Azienda
Categoria Merceologica
Padiglione
INFO

Soggiornare in questo territorio vuol dire avere a disposizione una vasta gamma di offerte che permettono di coniugare i momenti riservati alle esigenze professionali con quelli di carattere più direttamente turistico.

Per chi ama gli itinerari naturalistici poi, Longarone è vicina al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, nel settore meridionale della provincia di Belluno, le cui principali città d’ingresso sono Belluno e Feltre. Ed anche al Parco Nazionale delle Dolomiti Friulane dove è elevato il grado di “wilderness” delle vallate che, prive di viabilità principale e di centri abitati, si addentrano tra vette e torrioni dolomitici. Di notevole importanza in questi Parchi è la “biodiversità” (presenze floristiche e faunistiche estremamente varie), favorita dai notevoli dislivelli, dalla particolare posizione geografica e dal clima.

Scoprite allora cosa vi può proporre l’area delle Dolomiti Bellunesi e la Val Belluna…

 

Per soggiornare:

 

Programma

Giorni: Sabato 16 – Domenica 17 e Venerdì 22 – Sabato 23 – Domenica 24 marzo
Orari di Apertura: venerdì dalle 14.30 alle 19.00 – sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00

 

IN FASE DI PREPARAZIONE

16

Marzo

Giorno di apertura

Cerimonia di Inaugurazione

11:30

Area Incontri – Pad. B

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di Agrimont

  • Longarone Fiere srl utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornirti aggiornamenti sulle sue iniziative. Per favore, clicca sulle caselle sottostanti per segnalarci cosa ti interessa:
  • Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione che trovi in fondo ad ogni email che ricevi da noi o scrivendo a stampa@longaronefiere.it. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con la normativa sulla privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

MEDIA PARTNER