Main Menù

Close

Caccia, Pesca e Natura

12-13-14 aprile 2019

Caccia, Pesca e Natura, Fiera nazionale di prodotti, attrezzature e servizi per la caccia e la pesca sportiva, è uno degli appuntamenti nazionali più seguiti dagli appassionati del mondo venatorio.

Nutrita e qualificata la rappresentanza delle più rinomate aziende produttrici di fucili ed armi, di ottiche e di abbigliamento tecnico; mostre naturalistiche e di collezionismo vengono abbinate agli spazi espositivi e a quelli che ospitano le realtà associative del mondo venatorio. Ma l’anima della manifestazione rimane la grande “Festa del Cacciatore”, giunta ormai alla 23. edizione: “Caccia, Pesca e Natura” è soprattutto un momento per ritrovarsi tra persone che condividono una passione, per raccontarsi e condividere esperienze e sensazioni.

Al settore della pesca sportiva è riservata un’area espositiva dedicata, con attrezzature e accessori da poter provare in vasca; due importanti appuntamenti outdoor, una gara di pesca alla trota fario ed una gara a squadre a spinning, completano il quadro d’interesse per i pescatori sportivi.

Per richiedere uno spazio espositivo scarica il [Modulo Richiesta Spazio]

Responsabile Manifestazione

Cristina De Bon  0437-577535 | fiera@longaronefiere.it

  • 16.000 visitatori

  • 112 marchi aziendali

  • 13.500 mq. sup. espositiva

Inserita ormai stabilmente nel circuito dei principali eventi fieristici di livello nazionale, la manifestazione propone ai suoi visitatori una gamma completa di prodotti, accessori e abbigliamento tecnico, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza in particolare per la caccia in montagna e la pesca sportiva. “Caccia, Pesca e Natura” è inoltre caratterizzata da una grande attenzione che viene riservata agli aspetti storici e culturali che accomunano da sempre l’attività venatoria e l’ambiente naturale.

Agli spazi espositivi a carattere commerciale e promozionale, “Caccia, Pesca e Natura” abbina aree riservate alle realtà associative, per la presentazione delle loro attività e mostre naturalistiche. Grande interesse per il collezionismo venatorio, ornitologico, ittico e naturalista.

Numerosi e qualificati appuntamenti collaterali rendono la manifestazione ancora più attraente per il pubblico dei visitatori: spicca il 16.  Concorso Nazionale Open di Tassidermia, organizzato dall’Associazione Tassidermisti Italiani, che ha fatto del polo fieristico longaronese un punto di riferimento. A Longarone si ritrovano i migliori preparatori di tutta Italia, che danno vita ad un’ampia esposizione alla quale vengono abbinati incontri tecnici di aggiornamento curati da esperti professionisti.

PERIODICITÀ

Annuale

ESPOSITORI (2018)

112 marchi aziendali, di cui 93 diretti, provenienti da 12 Regioni italiane (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Lazio, Marche e Veneto) e da 7 Paesi esteri (Ungheria, Germania, Finlandia, Spagna, Austria, Belgio e USA).

VISITATORI (attesi)

Oltre 16.000

SUPERFICIE ESPOSITIVA INTERNA E ESTERNA

circa 13.500 mq. espositivi in padiglione

SETTORI ESPOSITIVI

  • Prodotti, attrezzature e articoli per la caccia e per la pesca sportiva
  • Fucili da caccia e armi sportive, munizioni
  • Accessori, calzature  e abbigliamento tecnico e sportivo
  • Accessori di sicurezza
  • Turismo venatorio e di pesca
  • Coltelleria
  • Buffetteria
  • Ottiche
  • Oggetti artistici
  • Prodotti, attrezzature e alimenti per cani
  • Prodotti e articoli per uccelli da richiamo
  • Veicoli fuoristrada
  • Stampa specializzata – Associazioni di categoria – Enti pubblici – Servizi

ORARIO D’APERTURA

Venerdì: dalle 14.30 alle 19.00
Sabato e domenica: dalle 9.00 alle 19.00

BIGLIETTO D’INGRESSO

intero – € 10,00 | ridotto – € 5,00

Azienda
Categoria Merceologica
Padiglione
INFO

Soggiornare in questo territorio vuol dire avere a disposizione una vasta gamma di offerte che permettono di coniugare i momenti riservati alle esigenze professionali con quelli di carattere più direttamente turistico.

Per chi ama gli itinerari naturalistici poi, Longarone è vicina al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, nel settore meridionale della provincia di Belluno, le cui principali città d’ingresso sono Belluno e Feltre. Ed anche al Parco Nazionale delle Dolomiti Friulane dove è elevato il grado di “wilderness” delle vallate che, prive di viabilità principale e di centri abitati, si addentrano tra vette e torrioni dolomitici. Di notevole importanza in questi Parchi è la “biodiversità” (presenze floristiche e faunistiche estremamente varie), favorita dai notevoli dislivelli, dalla particolare posizione geografica e dal clima.

Scoprite allora cosa vi può proporre l’area delle Dolomiti Bellunesi e la Val Belluna…

 

Per soggiornare:

 

Programma

Giorni: Venerdì 12 – Sabato 13 – Domenica 14 aprile
Orari di Apertura: venerdì dalle 14.30 alle 19.00 – sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00

IN FASE DI PREPARAZIONE

12

Aprile

Giorno di apertura

Cerimonia di Inaugurazione

11:30

Area Incontri – Pad. B

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di Caccia, Pesca e Natura

  • Longarone Fiere srl utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornirti aggiornamenti sulle sue iniziative. Per favore, clicca sulle caselle sottostanti per segnalarci cosa ti interessa:
  • Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione che trovi in fondo ad ogni email che ricevi da noi o scrivendo a stampa@longaronefiere.it. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con la normativa sulla privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.