Main Menù

Close
Testata Dolomiti Horeca

Dolomiti HoReCa | Fiera per l'Ospitalità e la Ristorazione in Montagna

6 - 7 - 8 Ottobre 2024

Ingresso gratuito per gli operatori del settore su registrazione

Dolomiti HoReCa è un momento di incontro fra gli albergatori e ristoratori con le aziende che riforniscono di beni e servizi questo importante settore.

L’ospitalità e la ristorazione nelle aree rurali caratterizzano la maggior parte del lavoro degli operatori che frequentano Dolomiti HoReCa, giunta quest’anno alla quarta edizione. La zona geografica di maggior interesse coinvolge prevalentemente le aree montane e collinari del Veneto, Friuli – Venezia Giulia e Trentino – Alto Adige.

Turismo Rurale

Il futuro sostenibile passa dal turismo rurale che si articola in un complesso di attività di ricezione, ristorazione, organizzazione del tempo libero e prestazione di servizi finalizzati alla fruizione dei beni naturalistici, ambientali e culturali del territorio. Dolomiti HoReCa ha trovato nel quartiere fieristico di Longarone la sua naturale sede in quanto si colloca a metà strada fra le Dolomiti e le Colline di Valdobbiadene e Conegliano, entrambi Patrimonio UNESCO.

Grandi Eventi

La fiera nasce proprio nel 2019, quando le Olimpiadi Inverali 2026 sono state assegnate a Milano-Cortina. La naturale vicinanza con la perla delle Dolomiti vede la nostra fiera impegnata ad accompagnare gli operatori Ho.Re.Ca. verso questa opportunità. Si tratta di un trampolino di lancio per lo sviluppo di tutto il settore turistico in un ampio territorio. La fiera rappresenta quindi il momento di incontro fra tutti gli operatori coinvolti realizzando quelle condizioni necessarie per concretizzare le potenzialità dell’evento sul territorio in modo stabile.

La Manifestazione

Grazie alla collaborazione con numerosi partner che rappresentano tutto il mondo Ho.Re.Ca., le tre giornate sono infatti caratterizzate da incontri b2b, masterclass, momenti di confronto e approfondimenti per gli operatori del settore avendo come focus il turismo rurale.

Logo Dolomiti HoReCa 2023

Esporre

Non perdere l’occasione di visibilità nel settore Ho.Re.Ca delle Dolomiti!

Responsabile Manifestazione

Marta De Zolt 0437577524 | horeca@longaronefiere.it

Orari apertura  6 – 7 – 8 ottobre 2024 | 10.00 – 18.00

Ingresso gratuito per gli operatori del settore su registrazione

Informazioni generali

Edizione 2024

Giorni:  Domenica 6 – Lunedì 7 – Martedì 8 ottobre 2024

Orari di Apertura: 6 – 7 – 8 ottobre 2024 | 10.00 – 18.00

Ingresso gratuito per gli operatori del settore su registrazione

0
Operatori del Settore nel 2022
0
mq. sup. espositiva

Dove soggiornare

Soggiornare in questo territorio vuol dire avere a disposizione una vasta gamma di offerte che permettono di coniugare i momenti riservati alle esigenze professionali con quelli di carattere più direttamente turistico.

Per chi ama gli itinerari naturalistici poi, Longarone è vicina al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, nel settore meridionale della provincia di Belluno, le cui principali città d’ingresso sono Belluno e Feltre. Ed anche al Parco Nazionale delle Dolomiti Friulane dove è elevato il grado di “wilderness” delle vallate che, prive di viabilità principale e di centri abitati, si addentrano tra vette e torrioni dolomitici. Di notevole importanza in questi Parchi è la “biodiversità” (presenze floristiche e faunistiche estremamente varie), favorita dai notevoli dislivelli, dalla particolare posizione geografica e dal clima.

Scoprite allora cosa vi può proporre l’area delle Dolomiti Bellunesi e la Val Belluna…

 

Per soggiornare:

www.visitdolomitibellunesi.it

Business partners

Logo Guarnier catering e unicomm
logo giocHotel srl
Logo Focus Dolomiti Horeca
Ambrogio Sanelli coltelli
Partecipazione Provincia di Belluno
Patrocinio Regione del Veneto
Sostenitore Fondazione Dolomiti Unesco
Logo Dolomiti Bellunesi Mountains of Venice

Vuoi visitare Dolomiti HoReCa 2023?

Ingresso Riservato per Operatori Professionali del settore con registrazione su invito

NEWS

20 buyer internazionali al Buy Veneto Speciale Montagna

Chiude in crescita Dolomiti Horeca con oltre 5mila operatori in visita, +30%

Longarone Fiere Dolomiti al fianco delle imprese del turismo