Main Menù

Close

Expo DOLOMITI - HoReCa: fiera per l'ospitalità e la ristorazione in montagna

Prossima Edizione 11-12-13 Ottobre 2020

Expo Dolomiti HoReCa è un momento di incontro fra gli albergatori e ristoratori delle Dolomiti e le aziende  che riforniscono di beni e servizi questo importante settore. Il turismo, in continua espansione nella montagna dolomitica, necessita di un punto di incontro dove far sviluppare nuovi business fra aziende che lavorano nel mondo HoReCa e le strutture albergherie e di ristorazione.

Scarica il Pdf del [ CATALOGO ESPOSITORI 2019 ]

Ingresso Riservato
per Operatori Professionali del settore con registrazione su invito

Perché Expo Dolomiti HoReCa?

In occasione dell’assegnazione dei Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021 a Cortina d’Ampezzo e delle Olimpiadi Invernali 2026 Milano-Cortina, il territorio è in continuo sviluppo soprattutto a livello turistico. Questa prima edizione di Expo Dolomiti HoReCa si terrà infatti in concomitanza a Dolomiti Show, la terza edizione di un importante evento diventato punto di riferimento per gli addetti al lavoro nel settore turismo delle Dolomiti.

Dolomiti Show ospita infatti l’evento “Buy Veneto Speciale Montagna” che nella scorsa edizione ha visto le strutture ricettive bellunesi proporre pacchetti turistici ai buyer internazionali. Grazie alla presenza della Regione Veneto, della Provincia di Belluno con DMO Dolomiti, della Fondazione Dolomiti Unesco è stata possibile una concreta riflessione sul miglioramento dell’offerta turistica montana.

L’evento è inoltre supportato dalle Associazioni di Categoria della Provincia di Belluno, in particolare Federalberghi Belluno Dolomiti e Associazione Albergatori di Cortina d’Ampezzo, che coinvolgono tutti gli operatori della zona.

[ Scarica la Presentazione Pdf ]

  • 1.800 Operatori del Settore nel 2019

  • 5.000 mq. sup. espositiva

[Scarica il Modulo Richiesta Spazio Espositivo]

Per richiedere uno spazio espositivo

Responsabile Manifestazione

Marta De Zolt 0437-577524 | fiera@longaronefiere.it

ORARIO D’APERTURA

Operatori professionali e pubblico

Orario di apertura: 10.00 – 18.00

Con registrazione su invito – esclusivamente per operatori professionali del settore.

A pagamento 10 euro – pubblico generico

Main Partner

Scarica il Pdf del [ CATALOGO ESPOSITORI 2019 ]

Soggiornare in questo territorio vuol dire avere a disposizione una vasta gamma di offerte che permettono di coniugare i momenti riservati alle esigenze professionali con quelli di carattere più direttamente turistico.

Per chi ama gli itinerari naturalistici poi, Longarone è vicina al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, nel settore meridionale della provincia di Belluno, le cui principali città d’ingresso sono Belluno e Feltre. Ed anche al Parco Nazionale delle Dolomiti Friulane dove è elevato il grado di “wilderness” delle vallate che, prive di viabilità principale e di centri abitati, si addentrano tra vette e torrioni dolomitici. Di notevole importanza in questi Parchi è la “biodiversità” (presenze floristiche e faunistiche estremamente varie), favorita dai notevoli dislivelli, dalla particolare posizione geografica e dal clima.

Scoprite allora cosa vi può proporre l’area delle Dolomiti Bellunesi e la Val Belluna…

 

Per soggiornare:

www.infodolomiti.it

Programma 2019

Giorni: Sabato 5 – Domenica 6 – Lunedì 7 Ottobre 2019
Orari di Apertura: sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00
Esclusivamente per operatori professionali del settore con registrazione su invito [ REGISTRATI ]
A pagamento 10 euro – pubblico generico

5

Ottobre

Sabato

Convegno "La Classificazione degli Agriturismi Veneti"

Confagricoltura Veneto e Agriturist Veneto

9-11

Sala Congressi Dolomiti Show

Introduzione e saluti: Federico Caner – Assessore al Turismo Regione Veneto Intervengono Lodovico Giustiniani - Presidente Confagricoltura Veneto “L’agriturismo nella programmazione turistica del Veneto” A cura di Stefan Marchioro - Direzione Turismo Regione Veneto “Significato e strategia della nuova classificazione nazionale degli agriturismi” A cura di Leonardo Granata - Presidente Agriturist Veneto “La risorsa turismo per l'agricoltura di montagna” A cura di Herbert Dorfmann - Europarlamentare

Dolomiti JOB Day

organizzato da Dolomiti Show

9.30-13.00

Area Matching Dolomiti Show

È il nuovo evento di recruiting per il settore turismo e ospitalità nella montagna bellunese. I canditati in cerca di occupazione o di un miglioramento della propria posizione lavorativa nell’ambito del turismo incontrano le strutture ricettive (dal piccolo ristorante al grande hotel) per presentare la propria domanda di lavoro.

Front Office

A cura di Luca Bertagnolli

10-11

Sala HoReCa - Padiglione A1

L’importanza della formazione nei rapporti di lavoro stagionali e continuativi La Comunicazione efficace - L’approccio - L’importanza della comunicortesia Come gestire il rapporto con il cliente La Gestione delle obiezioni

Cerimonia di Inaugurazione

Longarone Fiere e Dolomiti Show

11.30

Convegno “Verso i Mondiali 2021 e Olimpiadi 2026, prospettive, opportunità e sviluppo del nostro territorio”

organizzato da Dolomiti Show e a cura della Provincia di Belluno e Consorzio DMO Dolomiti

12.00-13.00

Sala Congressi Dolomiti Show

BUY VENETO Speciale Montagna

organizzato da Dolomiti Show in collaborazione con la Regione Veneto

13.30-18.30

Area Matching Dolomiti Show

Le Sfide per la Montagna del Futuro: sostegno finanziario pubblico e privato per le attività turistiche

Organizzato da Confcommercio - Federalberghi Belluno

13.45-16.00

Sala Congressi Dolomiti Show

Comprendere i Viaggiatori: i Big Data - Ristorazione e turismo nell'era dei Big Data

Workshop organizzato da Centro Consorzi

14.30-19.00

Sala HoReCa - Padiglione A1

Prof. Danilo Gasparini – Professor of agriculture and food history UNIPD che tratterà il tema della costruzione delle identità alimentari tra passato e futuro. Valentina Cambareri – Digital strategyst che tratterà il tema: Big Data: leggere, interpretare e sfruttare i dati per conoscere il nostro cliente. Centro Internazionale degli Studi sull’Economia Turistica CISET – UNIVE che attraverso il dott. Mauro Puttolu, Co-Founder e CEO di Jampaa, tratterà il tema: “Usabilità: chiave di successo per il web”. Dalle 17.30 si terrà il cooking show: il PIAVE e le sue identità enogastronomiche con piatti tipici delle terre attraversate dal Piave a cura degli Chef delle Associazioni Cuochi di Belluno, Treviso, Venezia. Workshop organizzato da Centro Consorzi nell'ambito del progetto "P.I.A.V.E.: Paesaggio Identità Accoglienza Viaggio Esperienza - Turismo slow lungo la via del Piave"

Degustazione di Vini Rossi

a cura di Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Belluno

15.00-16.00

Stand Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Belluno

Presentazione “Progetto Incoming per hotel e TO”

organizzato da Dolomiti Show a cura di Fondazione Cortina 2021

18:30-19.00

Sala Congressi Dolomiti Show

VIDEO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di Expo DOLOMITI HoReCa

  • Longarone Fiere srl utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornirti aggiornamenti sulle sue iniziative. Per favore, clicca sulle caselle sottostanti per segnalarci cosa ti interessa:
  • Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione che trovi in fondo ad ogni email che ricevi da noi o scrivendo a stampa@longaronefiere.it. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con la normativa sulla privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

PARTNER

Dolomiti Show LOGO

Fondazione Dolomiti-Sostenitore-IT-600