Main Menù

Close

Fiera & Festival delle Foreste

14 - 15 Settembre 2019

Fiera & Festival delle Foreste, che si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre 2019, è la prima edizione di un evento di elevato profilo tecnico e tecnologico che accende i riflettori sul mondo delle foreste, della lavorazione e dell’utilizzo del legno dopo la ormai nota Tempesta Vaia che ha devastato il territorio montano del Triveneto.

Logo Fiera e Festival delle Foreste
  • 15.000 visitatori attesi

  • 15.000 mq. sup. espositiva

I temi che verranno affrontati riguarderanno tutti i settori collegati alle foreste e al legno. Collaboreranno all’evento Veneto Agricoltura e associazioni del settore.

L’evento si svolgerà  a Longarone (BL) in un luogo strategico in termini di potenzialità del mercato e si rivolge in particolare alle zone montane e collinari di tutta l’Italia, in cui esiste un enorme e ancora inespresso potenziale di sviluppo del mercato.

Il progetto che Longarone Fiere propone comprende sia una Fiera delle Foreste,  sia un Festival delle Foreste: Il Festival, col suo format specifico, offre un ricco insieme di eventi culturali, incontri, convegni, workshop, visite guidate, corsi, laboratori che forniranno una cornice comune e un’unica forte strategia di comunicazione a sostegno dell’intero evento.

 

Per valutare uno spazio espositivo [Scarica il listino costi / Scarica la richiesta di partecipaizone] e/o contatta:

Responsabile Manifestazione

Silva Mazzucco 0437-577527 | fiera@longaronefiere.it

ORARIO D’APERTURA

Operatori professionali e pubblico

Orario di apertura: sabato e domenica 9.00 – 18.00

Biglietto ingresso 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.

Soggiornare in questo territorio vuol dire avere a disposizione una vasta gamma di offerte che permettono di coniugare i momenti riservati alle esigenze professionali con quelli di carattere più direttamente turistico.

Per chi ama gli itinerari naturalistici poi, Longarone è vicina al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, nel settore meridionale della provincia di Belluno, le cui principali città d’ingresso sono Belluno e Feltre. Ed anche al Parco Nazionale delle Dolomiti Friulane dove è elevato il grado di “wilderness” delle vallate che, prive di viabilità principale e di centri abitati, si addentrano tra vette e torrioni dolomitici. Di notevole importanza in questi Parchi è la “biodiversità” (presenze floristiche e faunistiche estremamente varie), favorita dai notevoli dislivelli, dalla particolare posizione geografica e dal clima.

Scoprite allora cosa vi può proporre l’area delle Dolomiti Bellunesi e la Val Belluna…

 

Per soggiornare:

www.infodolomiti.it

Programma 2019

Giorni: Sabato 14 e Domenica 15 Settembre 2019
Orari di Apertura: sabato e domenica dalle 9.00 alle 18.00

VIDEO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di Fiera & Festival delle Foreste

  • Longarone Fiere srl utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornirti aggiornamenti sulle sue iniziative. Per favore, clicca sulle caselle sottostanti per segnalarci cosa ti interessa:
  • Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione che trovi in fondo ad ogni email che ricevi da noi o scrivendo a stampa@longaronefiere.it. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con la normativa sulla privacy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

MEDIA PARTNER

Compagnia delle Foreste - media partner

Fondazione Dolomiti-Sostenitore-IT-600