Main Menù

Close

Info e servizi

Longarone Fiere

Il polo fieristico delle Dolomiti

Belluno è nota a livello internazionale per essere sede delle più affermate occhialerie; ma rappresenta anche il cuore delle Dolomiti, un territorio dove il turismo continua a recitare una parte rilevante come motore dell’economia locale.
Nel quadro della realtà socio-economica del bellunese s’inserisce, come centro promozionale e vetrina delle iniziative imprenditoriali della provincia, l’attività di Longarone Fiere Dolomiti, quarto polo fieristico del Veneto. All’interno del panorama fieristico nazionale rappresenta un riferimento espositivo di crescente valenza per le molteplici attività e iniziative che caratterizzano la montagna.

Sono 12 le manifestazioni fieristiche in calendario ogni anno, 45 le giornate di apertura dei padiglioni espositivi e più di cinquanta le giornate di utilizzo del Centro Congressi, con oltre 1.500 marchi aziendali presenti in esposizione e più di 160.000 visitatori dall’Italia e dall’estero. Il Quartiere Fieristico è composto da 5 padiglioni, tutti direttamente collegati tra loro e provvisti di una rete wi-fi di accesso free a Internet;

Per richieste e contatti: Tel. +39 0437 577577 – fiera@longaronefiere.it

  • 160.000 visitatori

    ogni anno dall'Italia e dall'estero

  • 1.500 marchi aziendali

    presenti in esposizione

  • 17.000 mq.

    superficie espositiva

Come raggiungerci

In auto

Il Quartiere Fieristico di Longarone Fiere Dolomiti è facilmente raggiungibile dalla Strada Statale n. 51 di Alemagna, all’altezza del comune di Longarone. In autostrada l’uscita “Cadore – Cortina” dell’autostrada A27 Venezia-Belluno, raccordata direttamente alla A4 (Milano – Trieste) dal Passante di Mestre, si trova a 7 km dal Quartiere, cui è collegata dalla Strada Statale n. 51 di Alemagna.

Per informazioni sullo stato del traffico e la viabilità autostradale vai a www.autostrade.it

In treno

La stazione ferroviaria di Longarone è a 200 metri dal Quartiere, accessibile da viabilità dedicata; Longarone si trova lungo le linee Venezia – Calalzo e Padova – Calalzo.

Per informazioni suglio orari del servizio e biglietteria on line vai a www.trenitalia.it

In aereo

In aereo, Longarone Fiere Dolomiti è agevolmente raggiungibile dagli aeroporti internazionali di Venezia e Treviso. L’aeroporto internazionale “Marco Polo” di Venezia (www.veniceairport.com), terzo in Italia per volumi di traffico (voli giornalieri anche con più frequenze lo collegano a tutte le maggiori destinazioni europee e nazionali e con alcune tra le principali destinazioni intercontinentali), si trova a un’ora di auto in autostrada. L’aeroporto di Treviso, con 45 destinazioni internazionali (oltre a quelle nazionali) servite da compagnie low-cost, dista poco più di 45 minuti di auto in autostrada (www.trevisoairport.it).

Dove soggiornare

Le Dolomiti Bellunesi e la Val Belluna

Soggiornare in questo territorio vuol dire avere a disposizione una vasta gamma di offerte che permettono di coniugare i momenti riservati alle esigenze professionali con quelli di carattere più direttamente turistico.

Per chi ama gli itinerari naturalistici poi, Longarone è vicina al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, nel settore meridionale della provincia di Belluno, le cui principali città d’ingresso sono Belluno e Feltre. Ed anche al Parco Nazionale delle Dolomiti Friulane dove è elevato il grado di “wilderness” delle vallate che, prive di viabilità principale e di centri abitati, si addentrano tra vette e torrioni dolomitici. Di notevole importanza in questi Parchi è la “biodiversità” (presenze floristiche e faunistiche estremamente varie), favorita dai notevoli dislivelli, dalla particolare posizione geografica e dal clima.

Scoprite allora cosa vi può proporre l’area delle Dolomiti Bellunesi e la Val Belluna…

Prenota il tuo soggiorno

Intorno a noi