Main Menù

Close
Chiara Bortolas presdente Coldiretti Belluno

Le redini della Coldiretti Bellunese passano a Chiara Bortolas, imprenditrice agricola di Belluno eletta oggi presidente provinciale dall’assemblea riunita oggi alla presenza del direttore Giuseppe Satalino per onorare un percorso che ha già completato i tasselli della nuova compagine dei dirigenti che guideranno l’associazione nei prossimi cinque anni.

L’uscente Alessandro De Rocco ha salutato la neopresidente con un discorso che ha toccato i temi legati alla montagna alle sfide che il territorio saprà cogliere per affermare un’agricoltura distintiva che ha saputo innovato un settore tradizionale. Competenze e capacità sviluppate tramite le nuove generazioni che investono su strumenti moderni ed applicazioni sostenibili.

Chiara Bortolas, biologa e titolare di un’impresa orticola ha un curriculum professionale che vanta esperienze pluriennali nella rappresentanza. Già responsabile provinciale, regionale e nazionale Donne Impresa è attualmente consigliera di Longarone Fiere Dolomiti, nonché componente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Treviso e Belluno.

“Accolgo questa nuova opportunità forte di una squadra che è espressione di queste montagne, le Dolomiti – ha detto – che nella roccia fondano le radici solide per continuare a portare avanti le nostre battaglie, tra le tante quella contro il cibo sintetico che ha bisogno di alleanze politiche e civili. Un appello che ha già trovato il consenso di amministrazioni pubbliche e varie istituzioni”

“Impensabile affrontare i prossimi appuntamenti di carattere mondiale e consegnare l’immagine impoverita dei nostri allevamenti se diamo spazio alla produzione di carne e latte artificiale. Su questo versante non molleremo per il diritto di dare ai nostri figli un futuro” – ha concluso la neopresidente.

Ad affiancarla un Consiglio provinciale in parte rinnovato e molto giovane: Marco Casagrande, Dario Zampol, Elena Billò, Gianni Zanolla, Luca Facchin, Renè Spada, Barp Alfonso, Marco Vuerich anche delegato di Giovani Impresa, Fabrizio Pescosta anche Presidente di Terranostra , Grones Christian, Enrico Pordon assieme a Carolina Da Rold come responsabile donna impresa e Massimo Collostide per i pensionati.

:
Back

Facebook