Main Menù

Close
evaluation committee DIGITOUR

È stata pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento DIGITOUR – Voucher 2 . Vai alla graduatoria ufficiale: https://digitour-project.eu/news/voucher-2-results/

Aperto il bando per i Voucher 1 fino al 31 marzo 2023.


Primo incontro del Comitato di Valutazione: sono arrivate 31 domande per il Voucher 2 da 20.000 euro, nell’ambito del bando aperto per le PMI del turismo, progetto DIGITOUR. Entro il 23 gennaio saranno annunciate le proposte e le aziende assegnatarie che dovranno poi sottoscrivere i rispettivi contratti entro il 31.

Il 10 gennaio 2023, il comitato di valutazione del progetto DIGITOUR si è riunito, su piattaforma digitale,  per avviare la procedura di valutazione delle domande pervenute nell’ambito del bando aperto per le PMI del turismo, tipo Voucher 2.

Il bando per le PMI del turismo è stato aperto il 1° ottobre 2022 e chiuso per le domande per il Voucher 2 il 9 gennaio, 23:59 ora di Bruxelles. Complessivamente sono pervenute 31 domande e più nello specifico:

  • 4 dalla Bulgaria
  • 5 dalla Repubblica Ceca
  • 3 dalla Francia
  • 3 dalla Germania
  • 3 dall’Italia
  • 1 dalla Serbia
  • 12 dalla Spagna

Il comitato di valutazione, composto da 19 membri con rappresentanti di ciascun Paese partner del progetto, ha avviato la valutazione con la prima fase relativa alla revisione amministrativa di ammissibilità. Tutte le proposte che superano i criteri di ammissibilità, saranno poi valutate per la qualità della proposta da 2 esaminatori. Se necessario, è prevista una fase di valutazione arbitrale.

I risultati saranno resi noti il 23 gennaio 2023 e le proposte e le aziende selezionate saranno invitate a firmare i rispettivi contratti entro il 31.

Candidandosi a questo bando le PMI del turismo riceveranno fondi per realizzare progetti di innovazione e digitalizzazione. La durata di ciascun progetto sarà di 11 mesi e le attività dovranno concludersi entro il 30 novembre 2023.

:
Back

Facebook