Main Menù

Close
IncontraLavoro Dolomiti con Veneto Lavoro a Dolomiti HoReCa 2023

In vista della stagione invernale 2023-2024, i Centri per l’impiego dell’ambito di Belluno, in collaborazione con l’Ente Bilaterale Territoriale del Settore Turismo e del Terziario di Belluno e Longarone Fiere Dolomiti, hanno promosso “IncontraLavoro Dolomiti, un’iniziativa di recruiting dedicata alla ricerca di personale nel settore turistico ricettivo e della ristorazione.

Le aziende interessate possono partecipare contattando i Centri per l’impiego del bellunese e descrivendo le caratteristiche delle posizioni ricercate, la tipologia di contratto offerto e servizi accessori quali la disponibilità di vitto e alloggio. Il Centro per l’impiego provvederà a pubblicare le richieste di personale, darne visibilità attraverso i propri canali e, in seguito, a fornire alle imprese aderenti un elenco di candidati preselezionati sulla base dei requisiti richiesti dalle specifiche posizioni.

Le aziende aderenti potranno inoltre partecipare agli eventi di recruiting in programma a metà ottobre nei Centri per l’impiego di Belluno, Agordo e Pieve di Cadore, con uno spazio dedicato per lo svolgimento dei colloqui con i candidati.

Nell’ambito dell’iniziativa, Veneto Lavoro sarà inoltre presente a Dolomiti HoReCa 2023, la 3° edizione della Fiera per l’ospitalità e la ristorazione in montagna in programma a Longarone Fiere dal 2 al 4 ottobre, con uno stand presso il quale sarà possibile:
– ottenere informazioni sui servizi offerti alle aziende da Veneto Lavoro;
– raccogliere le offerte di lavoro degli operatori del settore turistico alberghiero relative alla stagione invernale 2023-2024 per l’iniziativa “IncontraLavoro Dolomiti”;
– raccogliere offerte di lavoro non legate alla stagionalità invernale che saranno prese in carico e gestite nel più breve tempo possibile dai Centri per l’impiego del Veneto.

SCARICA IL MODULO PER LA RICHIESTA DI PERSONALE DA CONSEGNARE ALLO STAND DI VENETO LAVORO A DOLOMITI HORECA DAL 2 AL 4 OTTOBRE!

Per maggiori informazioni e richieste di adesione è possibile contattare i Centri per l’impiego della provincia di Belluno scrivendo a: imprese.belluno@venetolavoro.it

 

“IncontraLavoro” è l’iniziativa di recruiting dei Centri per l’Impiego del Veneto, promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro con l’obiettivo di far incontrare imprese e candidati alla ricerca di un lavoro e favorire così l’inserimento e il reinserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che una delle principali complessità del mercato del lavoro consiste nella manifestazione e, quindi, nella conoscenza della domanda di lavoro, cioè dei bisogni di professionalità espressi dalle imprese.

Proprio per questo motivo gli eventi “IncontraLavoro” sono definiti e organizzati a partire dall’esame dei bisogni espressi dalle aziende sulla base di specifiche esigenze territoriali, settoriali o aziendali, sia tramite contatto diretto che, indirettamente, attraverso i flussi delle assunzioni e l’analisi delle ricerche che pervengono alle banche dati o reperibili sui portali online. Gli operatori dei Centri per l’impiego passano quindi alla verifica, nelle banche dati dei lavoratori, dell’esistenza di profili professionali capaci di rispondere alle esigenze datoriali e propongono alle aziende, anche tramite le loro organizzazioni, un elenco di candidati potenzialmente idonei a ricoprire la posizione ricercata.

Nel corso dei recruiting day aziende e agenzie per il lavoro hanno la possibilità di presentarsi e illustrare nel dettaglio le proprie vacancy (mansione prevista, competenze richieste, condizioni generali del contratto ecc.) e di svolgere colloqui con i candidati preselezionati. Il processo si conclude, successivamente, con l’effettivo avviamento a preselezione dei candidati e l’eventuale assunzione da parte delle aziende. In tali occasioni i Centri per l’impiego possono inoltre ospitare desk informativi dei consulenti EURES, la rete europea dei servizi per l’impiego, e organizzare workshop e incontri a tema su strumenti e opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro.

Per maggiori informazioni e richieste di adesione è possibile contattare i Centri per l’impiego della provincia di Belluno scrivendo a: imprese.belluno@venetolavoro.it

:
Back

Facebook